“Non ho mai voluto un cane, li trovavo impegnativi e limitanti, finchè non sei arrivata tu, lupetta rossa tutta orecchie che hai cambiato la mia vita”
Ho iniziato il mio percorso nel mondo della cinofilia grazie al mio cane, una pastorina molto paurosa che mi ha davvero mandata in crisi.
Aiutata da una brava educatrice abbiamo iniziato un percorso riabilitativo che mi ha aperto le porte sulla mente del cane, un mondo che mi ha affascinato e mi ha incuriosita al punto da iscrivermi al corso educatori primo livello. Ero partita con l’idea di non fare l’educatore e di voler imparare di più per aiutare Lana e per i miei cani futuri. Non potevo immaginare quanto mi avrebbe coinvolta da un punto di vista emotivo e professionale.
Forte della esperienza con la mia cagnolona ho pensato, anzi , ho sentito il bisogno di aiutare quei proprietari che come me si sono ritrovati una bella «gatta da pelare». Da qui è iniziata una formazione continua, che dura ancora oggi e che ho intenzione di portare avanti per tutta la vita.
Tutto questo mi ha portata a conoscere Code Smart, Silvia e Benedetta.
Direi che è stata intesa a prima vista, tutte e tre con la stessa idea di vivere il cane, tutte e tre matte da legare ed infatti abbiamo legato diventando socie ma soprattutto amiche.
Naturalmente tutto il mio tempo libero è dedicato a Lana con la quale ho deciso di mettermi in gioco iscrivendomi ad un corso di Rally obedience e diventando poi istruttore (dopo aver preso un pò di
soddisfazioni in gara).
Insieme abbiamo imparato che cosa è la Mobility, cosa è il Nosework e come divertirsi con il Clicker Training.
Insieme ci formiamo, insieme insegnamo perché alla fine è una cinofila anche lei 🙂